Analisi della

Concorrenza

Il corso veloce e pratico che ti renderà più sicuro nella stesura di una strategia di marketing.

All’interno del corso troverai un metodo pratico per fare l’Analisi della Concorrenza, che ti insegnerà a stilare una strategia di marketing basata sui dati e non più sul “secondo me”, che porterà il tuo cliente in vetta al mercato.

Riproduci video

Analizzare i concorrenti è un passo importante per ideare una strategia efficace e differenziarsi sul mercato.

Con l’analisi della concorrenza potrai:

  1. Identificare i concorrenti diretti: Identificare tutte le aziende che offrono prodotti o servizi simili ai tuoi.
  2. Studiare i loro punti di forza e di debolezza: Cercare di capire in che modo i concorrenti raggiungono il successo e in che modo potresti sfruttare le loro debolezze per differenziarti.
  3. Analizzare la loro presenza online: Verificare come i concorrenti si presentano online, dal loro sito web alla presenza sui social media.
  4. Monitorare le loro attività di marketing: osservare le attività di marketing dei concorrenti, inclusi i loro annunci, le promozioni e le campagne sui social media.
  5. Valutare le opinioni dei clienti: Leggere le recensioni e i commenti dei clienti sui prodotti o servizi dei concorrenti per capire cosa piace e cosa no.
  6. Verificare le loro strategie di prezzo: Analizzare le strategie di prezzo dei concorrenti per capire come posizionarsi sul mercato.
  7. Sviluppare una strategia unica: Sfruttare le informazioni raccolte per sviluppare una strategia unica e differenziarsi dai concorrenti.

Nel corso sull’analisi della concorrenza, imparerai ad utilizzare gli strumenti che ti permetteranno di ottenere tutte le informazioni per poter finalmente stare non uno ma due passi davanti al tuo maggiore competitor.

 
 

Questo corso è per te se sei

Social Media Manager 

Che vogliono poter dare ai propri clienti un servizio migliore, basato su dati certi e non sui “secondo me” del cliente, e quindi chiedere un compenso maggiore.

Advertiser

Che hanno la necessità di migliorare le proprie campagne pubblicitarie aumentando l’efficacia comunicativa dei copy della Ads e prevedere le strategie della concorrenza.

Digital Strategist

Che desiderano fare un salto di qualità nella loro carriera, aumentano le competenze nella sfera dell’analisi della concorrenza, che sta alla base di qualsiasi strategia di marketing.

Titolari di piccoli business

Che non vogliono farsi annientare dal mercato e che vogliono capire il modo di emergere, farsi notare ed essere sempre un passo davanti al loro competitor principale.

Con questo corso Imparerai appronfondirai acquisirai un nuovo metodo

Dopo questo corso il tuo approccio e il tuo metodo nell’ideare strategie

NON SARÀ PIÙ LO STESSO!

Chi siamo

Elisa Pasqualetto

La parte creativa di Limone, frizzante e piena di idee, dall'orientamento tendenzialmente positivo, estremamente empatica e con la battuta pronta. Amante delle statistiche e dei report, ma solo se impaginati bene, altrimenti no.

Monica Liverani

La parte analitica e tecnica di Limone, sempre sul pezzo, riesce a leggere un numero incredibile di notizie al minuto, se c'è una novità nel mondo del web lei la sa. Amante dei numeri e delle statistiche, ma solo su tabelle Excel fatte da lei!
P1025110-Modifica-Modifica-2

Il programma del corso

L'opinione di chi ha già partecipato ai nostri corsi

Un corso ben fatto, facile da seguire e pieno di contenuti, spunti e indicazioni indispensabili per eseguire al meglio un analisi della concorrenza.
Andrea De Giovanni
Social Media Manager
Ciao Elisa e Monica, Si, il corso mi è piaciuto molto e ritengo che sia stato completo, chiaro e fuffa-free!! Ci sono tornata più di una volta a riguardare alcuni punti. Offre spunti utili e direi una panoramica completa. Grazie!!.
Gina Rodriguez
ELT Marketing&Educational Consultant
Un corso informativo e facile da seguire. Elisa e Monica in modo chiaro e semplice presentano tecniche e programmi da utilizzare per fare un analisi della concorrenza con esempi pratici.
Romina R.
Social Media Manager
Devo dire la verità, quando ho acquistato il corso pensavo fosse uno dei tanti già fatti, con tanta teoria e che mi avrebbe lasciato come al solito da sola. Perchè ad ogni fine corso, mi ritrovo a dire “e adesso cosa devo fare e come?” Invece ho trovato Elisa e Monica delle grandi professinoiste, con molta esperienza. Il corso non è solo teoria, Elisa e Monica ti mostrano come lavorano loro nella pratica quotidiana, ti danno gli strumenti, e ti prendono per mano senza abbandonarti nel mare di dubbi e sconforto. Certo è tutto da studiare e approfondire, ma avere scritto quello che devo fare è un ottimo punto di partenza per fare tanta pratica. Bravissime, ottimo corso, consigliatissimo, 10 e Lode.
Marzia
Social Media Manager

Analisi della concorrenza

Un corso pratico per imparare realizzare un’analisi della concorrenza in modo completo e approfondito, e trasformare i dati raccolti in strategia di marketing altamente efficaci.
107
57
  • 6 lezioni preregistrate da guardare quante volte vorrai
  • Esempi pratici da provare subito
  • Acquisizione di un metodo che cambierà il tuo modo di fare strategia per sempre
Popolare

“A Scuola di Marketing”

è un progetto di 

Limone Thinking Digital

di  

Elisa Pasqualetto P.IVA 04409370279

Liverani Monica P.IVA 03637271200

Privacy Policy

Condividi questa offerta