a scuola di marketing

Piano Editoriale

il workshop

Un WorkShop pratico dove metteremo in pratica insieme tutto quello che ti può aiutare a creare un piano editoriale davvero efficace e a non rimanere mai senza idee.

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Cosa aspettarti

da questo workshop

4 ore di teoria + pratica

4 ore di esempi e casi pratici per imparare a creare un piano editoriale davvero efficace

Video registrazioni

Ti invieremo la registrazione del Workshop e le slide utilizzate durante la diretta

1 ora di Q&A

Potrai partecipare ad una sessione aggiuntiva in diretta di un'ora di domande dove potremo risolvere tutti i tuoi dubbi

e non è finita qui...

Correzione personalizzata del tuo Calendario Editoriale

Se vorrai potrai sottoporci la bozza del tuo Calendario Editoriale, noi saremo felici di leggerlo e di risponderti con le nostre osservazioni!

Il programma

del workshop

Scopriamo insieme la definizione di Piano Editoriale e in cosa differisce dal Calendario Editoriale, per partire con il piede giusto, scoprendo i vantaggi del suo utilizzo.

Quali sono le domande da porsi prima di cominciare a redigere i contenuti del nostro Calendario Editoriale? In questo modulo scopriamo il ragionamento che sta dietro all’individuazione degli argomenti.

Chi è il mio pubblico?  Impariamo a conoscerlo grazie alla tecnica dei micro-dati e alla realizzazione delle buyer personas.

La vendita non è il fine ultimo dei Social, ma quindi quali sono gli obiettivi che devo perseguire? Dipende, ma scopriamo come definirli.

Paura della sindrome da foglio bianco? In questo modulo scopriamo i trucchi per non rimanere mai senza idee!

Quali strumenti utilizzare per creare una calendario editoriale davvero efficace? Li scopriamo in questo modulo partendo da un semplice foglio excel, arrivando a tool un po’ più avanzati! 

Strumenti di analisi, di monitoraggio e per trovare nuove idee. Un modulo super pratico, che ti piacerà un sacco!

Cosa dice chi ha frequentato

il nostro primo corso sul Piano Editoriale

5/5
Ciao Elisa e Monica, Si, il corso mi è piaciuto molto e ritengo che sia stato completo, chiaro e fuffa-free!! Ci sono tornata più di una volta a riguardare alcuni punti. Offre spunti utili e direi una panoramica completa di come affrontare il piano editoriale. Grazie!!
Gina Rodriguez
5/5
Un corso ideale per iniziare a muovere i primi passi nel settore e che consiglia anche tanti strumenti da utilizzare!
Fabio Cruccu
5/5
Il corso di elisa è molto utile, allo stesso tempo è tutto spiegato in modo davvero chiaro! Ora sto mettendo in pratica i suoi consigli e sono sicura che andrà molto meglio di prima che non avevo delle linee guida per creare un piano editoriale! Grande Elisa, continuerò a seguirti sicuramente!
Laura Tresoldi

Chi siamo

Elisa Pasqualetto

Sono Elisa Pasqualetto e sarò la tua insegnante in questa prima parte del corso dedicato alla creazione di un Piano Editoriale. Mi occupo di social e copywriting dal 2012, e sono freelance dal 2017, da quando ho lasciato il posto fisso in azienda per vivere la mia vita secondo le mie regole, facendo ciò che più mi piace. 

Monica Liverani

Sono Monica Liverani e sarò la tua insegnante della parte pratica in questo corso dedicato alla creazione di un Piano Editoriale. Sono una SEO specialist ma mi occupo anche di Social, da una sera del lontano 2011 in cui ho avuto l’idea di aprire nello stesso momento non uno, ma ben 4 blog. Questa follia mi ha fatto entrare nel mondo delle “visite”, dei numeri, dei follower facendomi nascere “l’esigenza” di dover imparare le materie che ruotano intorno al blogging.

Domande frequenti

Il Workshop sarà in diretta sabato 17.04.2021 dalle 09.00 alle 13.00

Faremo una diretta in un gruppo Facebook privato creato ad Hoc per l’occasione

Certamente: a tutti gli iscritti verrà inviata la registrazione della diretta e le slide, così potrai seguirlo anche in un altro momento!

Certo che sì! I dati che rilascerai al momento dell’acquisto, verranno utilizzati per emettere la fattura.

Quando scadrà la super offerta potrai comunque acquistare la tua partecipazione con un prezzo superiore. Il prezzo aumenterà fino al giorno della diretta

Hai delle domande?

Scrivici!

“A Scuola di Marketing” è un progetto di Elisa Pasqualetto P.IVA 04409370279 e Liverani Monica P.IVA 03637271200