Strategy Master

Il percorso di formazione che in 8 settimane ti insegna a creare una strategia digitale basata sui dati e NON sui “secondo me”

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Ore
Minuti
Secondi

Che cos'è Strategy Master

Te lo raccontiamo in questo video!

Per chi è Strategy Master

Social Media Manager che vogliono lavorare meglio

Soddisfa i tuoi clienti con analisi strategiche puntuali e distinguiti dalla massa acquisendo nuove sicurezze nella lettura e nell’interpretazione dei dati. 

Le tue strategie digitali non saranno più le stesse: avranno una marcia in più!

Copywriter che vogliono arrivare al cuore degli utenti​

Grazie all’analisi strategica riuscirai a creare testi che entrano profondamente in empatia con il tuo target. Impara a conoscere a fondo la lingua del tuo pubblico, creando testi speciali in grado di toccare le corde giuste.

Advertiser che vogliono vendere di più

Impara a realizzare campagne pubblicitarie che puntano al cuore del consumatore, imparando a individuare e utilizzare le leve giuste per aumentare le vendite dei tuoi clienti.

Strategy Master NON è un corso per principianti, ma per professionisti del digitale che sono arrivati a un punto della propria carriera in cui sentono che il loro servizio ha bisogno di evolversi e di diventare qualcosa di ancora più professionale e preciso

Cosa ottieni iscrivendoti a Strategy Master

Lezioni Live e Q&A

Ogni mercoledì per 8 settimane ci vedremo live per una lezione teorica e pratica su un tema specifico riguardo l’analisi strategica. E ogni lunedì per una sessione di Q&A.

Passo dopo passo lavoreremo insieme alla stesura di una strategia digitale personalizzata per te o per il tuo cliente.

Template di Analisi Strategica

Alla fine del corso metteremo a tua disposizione il template che noi stesse utilizziamo per la presentazione dell’analisi strategica al nostro cliente finale.

È un template personalizzabile, così potrai creare il tuo, ma partendo da una base già collaudata.

Supporto via Gruppo Facebook

L’unione fa la forza e avere un gruppo di lavoro con cui confrontarsi è di grande aiuto. 

Avrai un filo diretto con noi per qualsiasi domanda o dubbio e potrai creare nuove e interessanti relazioni con altri professionisti.

Tutti parlano di strategia, ma in pochi sanno davvero come si fa

Siamo sicure che lo avrai notato anche tu: la parola Strategia è sulla bocca di tutti, ma quanti poi alla fine parlano effettivamente di dati da analizzare e dei passaggi e collegamenti mentali per arrivare alla sua ideazione?

Nessuno o quasi.

Tutti si concentrano sulle tattiche, condividendo piccoli – e all’apparenza rivoluzionari – trucchi per:

  • andare virali
  • acquisire più follower
  • migliorare le view dei propri video

Il fatto è che, come spesso si dice, con i like e le view non si pagano le bollette, e tutto questo essere presenti sui social con tantissimi contenuti alla settimana porta solo a un grande dispendio di energie, senza avere risultati concreti.

Si sa, la strada più corta, alla fine diventa sempre la più lunga.

La verità è che imparare a fare una strategia basata sui dati è faticoso, impegnativo e necessita una buona dose di flessibilità mentale e di creatività… caratteristiche che non tutti hanno. 

Strategie digitali: futuro o già presente?

Se tutti parlano di strategia e riconoscono che il pensiero strategico sia la chiave del successo di un business, sono davvero in pochi che si dedicato allo studio dei dati allo scopo di ideare strategie digitali che funzionino. 

Una ricerca condotta dal Management Research Group ha evidenziato che il 97% dei dirigenti di alto livello individua il pensiero strategico come la chiave del successo della propria azienda.

Da un sondaggio separato, però, è emerso che il 96% dei dirigenti non ha effettivamente tempo di dedicarsi al pensiero strategico, con tutte le conseguenze che conosciamo:

  • investimenti sbagliati
  • comunicazione inefficace
  • perdita di tempo
  • impossibilità di raggiungere gli obiettivi prefissati

 

Che la strategia sia sulla bocca di tutti e da diverso tempo, lo dimostra questo grafico estrapolato da Google Trend, riguardo agli ultimi 5 anni, in Italia.

È vero però anche che solo negli ultimi anni le aziende hanno cominciato a rendersi conto che l‘analisi strategica è uno strumento essenziale per il successo della propria attività. 

L’Italia si sta svegliando adesso.

Quindi sì, imparare a fare strategia è una skill che sarà sempre più richiesta in futuro, ma che bisogna iniziare a coltivare oggi!

… Anche perché l’intelligenza artificiale può sicuramente aiutarci a creare immagini dal niente e a scrivere testi, ma sicuramente non riuscirà a elaborare strategie digitali personalizzate.

Perchè Strategy Master è diverso dagli altri corsi sulla strategia digitale

Quando abbiamo ideato Strategy Master ci siamo fatte una promessa: niente casi studio da aziende o brand inarrivabili. 

Troppo spesso ci è capitato di partecipare a eventi e seguire corsi sulla Strategia Digitale che riportavano casi studio di aziende e brand di altissimo livello, molto diversi dal cliente medio che ognuno di noi si trova solitamente a gestire.

La verità è che sono pochi i professionisti del digitale che hanno a che fare con grandi budget e che possono sognare di replicare le strategie che ci vengono raccontate sui palchi. 

 

E così nata l’idea: un corso che porti casi studio reali, su piccole attività locali, con esempi di strategie e di applicazione di analisi dei dati alla portata di tutti. 

 

Perchè, diciamola tutta, riuscire a fare del buon marketing con budget contenuti è molto più difficile che farlo con budget potenzialmente infiniti.  

 

Inoltre questo corso è unico nel suo genere proprio perché siamo due professioniste con competenze complementari, che ci hanno aiutato a rendere le nostre Strategie Digitali molto approfondite rispetto ad altri esperti del settore. 

In questo corso vogliamo donarti il nostro personalissimo metodo, nato dalla fusione delle nostre competenze in Social Media Marketing, Copywriting e Seo, acquisite in più di 10 anni di lavoro nel digitale.

Cosa vuol dire diventare uno Strategy Master

La risposta è una sola: diventare un professionista del digitale capace di vedere ciò che gli altri non vedono. 

L’arte di creare Strategie Digitali interpretando i dati e scoprendo cosa i dati vogliono effettivamente dirci non è per tutti. 

Non è per essere categoriche, ma è la verità. Non tutti sono in grado di:

  • vedere al di là del proprio naso
  • avere intuizioni brillanti leggendo oltre le parole 
  • entrare veramente in empatia con l’utente finale, tanto che alla fine ti sembra di conoscerlo di persona
  • unire i dati che all’inizio sembrano puntini sparsi, in un disegno con un senso compiuto (e che disegno!)

 

Diventare Strategy Master per noi è questo: arrivare dove altri non arrivano, vedere cose che altri non vedono, anche se il budget è poco, anche se il cliente è la semplice pizzeria sotto casa. 

Perché è il tuo cervello a fare la differenza e noi stravolgeremo il tuo modo di pensare e di fare strategia digitale.

Le skill che acquisirai con Strategy Master

Analisi di mercato

  • Ricerca e analisi: Capacità di raccogliere e analizzare dati di mercato, trend, concorrenza e il target
  • Strumenti: Padronanza di strumenti di analisi come SeoZoom, Google Trends ecc
  • Interpretazione: Abilità nell’interpretare i dati e trarre conclusioni utili per la definizione della strategia di marketing.

Strategia di marketing

  • Pianificazione: Capacità di sviluppare piani di marketing completi e coerenti con gli obiettivi aziendali.
  • Definizione del target: Abilità nell’identificare il target di riferimento e comprenderne le esigenze e i comportamenti.
  • Posizionamento: Capacità di definire il posizionamento del brand sul mercato rispetto alla concorrenza.

Competenze strasversali

  • Data-driven decision making: Capacità di basare le decisioni su dati concreti e analisi quantitative.
  • Creatività: Capacità di ideare soluzioni innovative e di pensare fuori dagli schemi.
  • Problem solving: Abilità nell’identificare e risolvere problemi di natura strategica e operativa.
  • Adattamento: Abilità nell’adattarsi a un contesto in continua evoluzione e a nuove tecnologie e trend di mercato.

Elisa e Monica: ecco chi siamo!

Elisa Pasqualetto

  • Ha iniziato al sua carriera nel digitale nel 2012 aprendo un blog di viaggi che oggi conta circa 16k utenti unici al mese.
  • Ha lanciato Easygram,  il suo primo corso online interamente dedicato a Instagram, nel 2020 a cui si sono iscritti più di 100 studenti. 
  • Ha lavorato con grandi brand grandi brand come Visit Usa Italy, Magister Giotto, Mamila, Welcomeasy, Anvest Health, Fiscomania, Foxydry e molti altri.
  • È docente di Digital Marketing dal 2020, accreditato per la Regione Veneto
  • Ha parlato ad eventi importanti come il Word Camp Italia 2022, 
  • Nata come Copywriter e Social Media Manager nel 2012, oggi si occupa di realizzare Analisi Strategiche basate sui dati

Monica Liverani

  • Ha iniziato al sua carriera nel digitale nel 2012 aprendo un blog di viaggi che oggi conta circa 20k utenti unici al mese.
  • Ha lavorato con grandi brand come Destinazione Umana, Autohome, To-link, Scame Parre Spa, Corsica Ferries, Fiscomania, Maip, Wood Skin, Xplace e molti altri
  • È docente di Digital Marketing dal 2021, accreditato per la Regione Veneto
  • Ha parlato ad eventi importanti come il Word Camp Italia 2022
  • Nata come SEO Specialist nel 2014, oggi si occupa di realizzare Analisi Strategiche basate sui dati

Cosa dicono di noi

Il programma del corso

Tutte le lezioni iniziano alle 17 e avranno una durata di circa 2h 

10

aprile

Modulo 0: Introduzione all'Analisi Strategica

In questo modulo introduttivo vedremo insieme perché condurre un’analisi strategica è fondamentale al fine dei ideare una strategia che funzioni davvero.

Esploreremo il significato di “Messy Middle” per scoprire come funziona oggi il comportamento d’acquisto dell’utente, comprenderemo la differenza tra analisi di mercato e analisi strategica (No, non sono la stessa cosa!) e infine vedremo l’importanza di sapersi differenziare per emergere sul mercato, grazie a degli esempi pratici.

17

aprile

Modulo 1: Analisi di Mercato

Il punto di partenza è sempre e solo una profonda analisi del mercato. In questo modulo vedremo:

  • come individuare le tendenze di mercato e sfruttarle a nostro vantaggio
  • come iniziare a capire cosa cerca il nostro pubblico di riferimento
  • come determinare in modo quantitativo la domanda e il contesto in cui si sviluppa

22

aprile

Sessione di Q&A live sul Gruppo Facebook Strategy Master

Durante questa live di 1h risponderemo a tutti i dubbi e le domande relative al Modulo 1, sull’Analisi di Mercato. 

Sarà un’occasione per farci domande mirate su un progetto a cui stai lavorando e per confrontarti direttamente con noi. La live rimane registrata e accessibile sul Gruppo Facebook.

24

aprile

Modulo 2: Analisi dei canali social

In questo modulo ci immergiamo nel mondo dei social per scoprire non solo le piattaforme su cui vale la pena investire, ma il target a cui rivolgerci, il posizionamento dei concorrenti e le loro strategie attuali. Senza tralasciare l’analisi dei canali attivi del cliente. Un mix tra analisi quantitativa e qualitativa.

06

maggio

Sessione di Q&A live sul Gruppo Facebook Strategy Master

Durante questa live di 1h risponderemo a tutti i dubbi e le domande relative al Modulo 2, sull’Analisi del sito. 

Sarà un’occasione per farci domande mirate su un progetto a cui stai lavorando e per confrontarti direttamente con noi. La live rimane registrata e accessibile sul Gruppo Facebook.

08

maggio

Modulo 3: Analisi del sito

In questo modulo scopriamo come si analizza un sito a 360° gradi. Vedremo come questo studio può essere applicato al cliente che ci commissiona l’analisi strategica e ai nostri competitor. 

13

maggio

Sessione di Q&A live sul Gruppo Facebook Strategy Master

Durante questa live di 1h risponderemo a tutti i dubbi e le domande relative al Modulo 3, sull’Analisi del social. 

Sarà un’occasione per farci domande mirate su un progetto a cui stai lavorando e per confrontarti direttamente con noi. La live rimane registrata e accessibile sul Gruppo Facebook.

15

maggio

Modulo 4: Analisi delle Recensioni

Il focus di questo modulo sono le recensioni. Vedremo come l’analisi delle recensioni negative e positive possono darci degli spunti per il miglioramento del nostro servizio, per individuare la nostra Unique Selling Proposition e per conoscere ancora meglio il nostro target.

20

maggio

Sessione di Q&A live sul Gruppo Facebook Strategy Master

Durante questa live di 1h risponderemo a tutti i dubbi e le domande relative al Modulo 4, sull’Analisi delle Recensioni. 

Sarà un’occasione per farci domande mirate su un progetto a cui stai lavorando e per confrontarti direttamente con noi. La live rimane registrata e accessibile sul Gruppo Facebook.

22

maggio

Modulo 5: Fase Analyze + Learn

Toccherai con mano il nostro metodo, assisterai a un brainstorming tra di noi sui dati raccolti e condivideremo con te i ragionamenti che ci portano all’elaborazione della strategia vera e propria.

È probabilmente la parte più elettrizzante del corso, perché ti mostreremo il modo in cui lavoriamo e strutturiamo le nostre strategie di marketing, senza filtri!

27

maggio

Sessione di Q&A live sul Gruppo Facebook Strategy Master

Durante questa live potrai sottoporci l’analisi dei dati che stai conducendo per un tuo cliente e avere un confronto diretto con noi per la comprensione dei dati e la loro elaborazione.

Una live di estremo valore, in cui potrai sfruttare la nostre conoscenze per creare la tua prima Analisi Strategica con il metodo S.A.L.E.

29

maggio

Modulo 6: Messa a terra della Strategia

Vedrai nel concreto come da un groviglio di dati, appunti e ragionamenti mettiamo insieme il documento strategico che consegneremo poi al cliente.

Grazie a questa ultima lezione avrai in mano il piano completo e saprai realizzare un’analisi strategica dalla A alla Z, con tanto di elaborazione finale della strategia.

12

giugno

Vediamo insieme la strategia che hai ideato

Se vorrai avrai l’opportunità di mostrarci la tua strategia in una live dedicata, sarà un momento di confronto con noi e con gli altri partecipanti del gruppo, allo scopo di migliorare la tua strategia. 

Se non te la senti, non c’è problema, puoi sempre partecipare e vedere quelle di chi è riuscito a elaborarla e portare il tuo contributo e supporto al gruppo.

I bonus che abbiamo riservato ai futuri Strategy Master!

Gruppo Facebook Esclusivo

Un Gruppo Facebook riservato per poterti confrontare direttamente con noi e altri professionisti.

Sarà qui che terremo le live di Q&A e approfondiremo alcuni temi legati all’Analisi Strategica, con delle live apposite che potranno supportarti anche dopo la fine del corso.

Template di Analisi Strategica

Condivideremo in esclusiva con i nostri studenti il template di Analisi Strategica che utilizziamo con i nostri clienti.

Il template è completamente personalizzabile, significa che potrai farlo tuo inserendo i tuoi colori e il tuo logo e utilizzarlo con i tuoi stessi clienti.

Template Bubble Chart

Per l’analisi del sentiment abbiamo creato un template che ti permetterà di visualizzare a colpo d’occhio le parole che più si ripetono riferite al brand del tuo cliente o al tuo. 

Ti basterà inserire i dati et voilà, il grafico ti renderà la vita più semplice nella loro interpretazione.

E-book Scrittura SEO

Questo non è un corso SEO, ma con questo PDF hai comunque la possibilità di imparare quali sono gli elementi che rendono un testo SEO, un testo fatto bene, concetto molto utile per le tue analisi strategie e lo studio dei competitor.

E-book Analisi SWOT

Un PDF del valore di 19,90€ dove viene spiegata nel dettaglio l’Analisi SWOT e contiene un template da utilizzare per poter realizzare la propria analisi SWOT e quella dei competitor tuoi o del tuo cliente.

La Content Map

Un template editabile per guidarti alla creazione dei contenuti della tua strategia digitale, suddivisi per ogni tipologia di obiettivo.

Diventa Strategy Master

Iscrizioni chiuse, iscriviti qui per sapere in anteprima quando riapriranno!

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SOLO 10 posti disponibili!

Strategy Master

Pagamento in un unica soluzione
1297
997 Offerta valida fino alle ore 23.59 dell'08/04/2024
  • Lezioni live + Sessioni di Q&A per 8 settimane
  • Template di presentazione Strategia Digitale (personalizzabile)
  • Esercizi mirati e successiva correzione
  • Assistenza e supporto costante sul Gruppo Facebook

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Pagamento in 3 comode rate
1297
340 Offerta valida fino alle ore 23.59 dell'08/04/2024
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  • Esercizi mirati e successiva correzione
  • Assistenza e supporto costante sul Gruppo Facebook

Il prezzo che vedi qui è solo per questa edizione.

Le porte di Strategy Master si chiuderanno il 09 aprile 2024 a mezzanotte e non sappiamo quando riapriranno. 

Quello che sappiamo e che il prezzo non sarai mai più così basso.

Stai pensando di rimandare? Ecco perchè dovresti iscriverti OGGI!

Se stai pensando che non è il momento giusto per intraprendere questo percorso di formazione, sappi che in realtà non ci sarà mai un momento giusto. 

In tutta sincerità vogliamo dirti che questo percorso riaprirà le sue porte anche nel 2024, ma l’offerta che trovi qui non si ripeterà mai più, perché questa è la prima edizione di Strategy Master e volevamo che il prezzo fosse davvero speciale. 

Sta a te scegliere se approfittarne e diventare un/a professionista migliore e sicuro oggi o aspettare domani. 

Ma ricordati una cosa. 

Qualsiasi sia la tua situazione, se sei qui è perché hai capito di voler fare un salto di qualità nel tuo lavoro e oggi hai l’occasione di farlo per davvero!

Domande Frequenti

Assolutamente sì, questo è proprio lo scopo del corso: portarti ad acquisire consapevolezza e riuscire a ideare un’analisi strategica in completa autonomia. Il metodo che acquisirai farà parte della tua quotidianità lavorativa e l’interpretazione dei dati non sarà mai più un problema.

Strategy Master non è un corso per principianti, quindi in linea teoria no, non è un corso che fa per te.

Se però pensi di avere già delle buone basi di marketing e ci tieni a fare comunque questo corso, possiamo valutare la tua preparazione in una call gratuita, preventiva e vedere se farti accedere in ogni caso.

Sì, se non ti riterrai soddisfatto/a del corso perché non incontra le tue aspettative, potrai richiedere il rimborso fino al 5 novembre 2023.

 

Assolutamente sì, ti basterà compilare tutti i campi al momento dell’acquisto, avendo cura di indicare la tua partita iva, il tuo eventuale codice destinatario se usi la fatturazione elettronica, il tuo indirizzo, il tuo nome e cognome per intero e il tuo codice fiscale.

Il Gruppo Facebook in cui si svolgeranno le live mensili di Q&A che rimarranno disponibili per tutto il tempo in cui tu deciderai di rimanere all’interno del gruppo. 

Per quanto riguarda le lezioni del corso, rimarranno disponibili sulla piattaforma per 12 mesi.

Il metodo principale di pagamento è attraverso la piattaforma PayPal e le commissioni sono a nostro carico. 

Possiamo anche accettare un pagamento direttamente tramite carta di credito o bonifico bancario, previa emissione della fattura proforma. 

Per questo tipo di soluzione, ti invitiamo a contattarci scrivendo a sale@limonedigital.it

Tramite PayPal è possibile dividere il pagamento in 3 rate senza interessi.

Il primo pagamento viene effettuato alla data di acquisto e i successivi due pagamenti vengono automaticamente prelevati nei due mesi successivi.

Hai dubbi o bisogno di chiarimenti?

Prenota una consulenza gratuita di 15 minuti insieme a noi (accettiamo solo 5 appuntamenti al giorno) oppure puoi contattarci in chat o inviando una mail a sale@limonedigital.it saremo felicissime di rispondere a ogni tua domanda!