Il percorso di formazione che in 8 settimane ti insegna a creare una strategia digitale basata sui dati e NON sui “secondo me”
Te lo raccontiamo in questo video!
Soddisfa i tuoi clienti con analisi strategiche puntuali e distinguiti dalla massa acquisendo nuove sicurezze nella lettura e nell’interpretazione dei dati.
Le tue strategie digitali non saranno più le stesse: avranno una marcia in più!
Grazie all’analisi strategica riuscirai a creare testi che entrano profondamente in empatia con il tuo target. Impara a conoscere a fondo la lingua del tuo pubblico, creando testi speciali in grado di toccare le corde giuste.
Impara a realizzare campagne pubblicitarie che puntano al cuore del consumatore, imparando a individuare e utilizzare le leve giuste per aumentare le vendite dei tuoi clienti.
Strategy Master NON è un corso per principianti, ma per professionisti del digitale che sono arrivati a un punto della propria carriera in cui sentono che il loro servizio ha bisogno di evolversi e di diventare qualcosa di ancora più professionale e preciso
Ogni mercoledì per 8 settimane ci vedremo live per una lezione teorica e pratica su un tema specifico riguardo l’analisi strategica. E ogni lunedì per una sessione di Q&A.
Passo dopo passo lavoreremo insieme alla stesura di una strategia digitale personalizzata per te o per il tuo cliente.
Alla fine del corso metteremo a tua disposizione il template che noi stesse utilizziamo per la presentazione dell’analisi strategica al nostro cliente finale.
È un template personalizzabile, così potrai creare il tuo, ma partendo da una base già collaudata.
L’unione fa la forza e avere un gruppo di lavoro con cui confrontarsi è di grande aiuto.
Avrai un filo diretto con noi per qualsiasi domanda o dubbio e potrai creare nuove e interessanti relazioni con altri professionisti.
Siamo sicure che lo avrai notato anche tu: la parola Strategia è sulla bocca di tutti, ma quanti poi alla fine parlano effettivamente di dati da analizzare e dei passaggi e collegamenti mentali per arrivare alla sua ideazione?
Nessuno o quasi.
Tutti si concentrano sulle tattiche, condividendo piccoli – e all’apparenza rivoluzionari – trucchi per:
Il fatto è che, come spesso si dice, con i like e le view non si pagano le bollette, e tutto questo essere presenti sui social con tantissimi contenuti alla settimana porta solo a un grande dispendio di energie, senza avere risultati concreti.
Si sa, la strada più corta, alla fine diventa sempre la più lunga.
La verità è che imparare a fare una strategia basata sui dati è faticoso, impegnativo e necessita una buona dose di flessibilità mentale e di creatività… caratteristiche che non tutti hanno.
Se tutti parlano di strategia e riconoscono che il pensiero strategico sia la chiave del successo di un business, sono davvero in pochi che si dedicato allo studio dei dati allo scopo di ideare strategie digitali che funzionino.
Una ricerca condotta dal Management Research Group ha evidenziato che il 97% dei dirigenti di alto livello individua il pensiero strategico come la chiave del successo della propria azienda.
Da un sondaggio separato, però, è emerso che il 96% dei dirigenti non ha effettivamente tempo di dedicarsi al pensiero strategico, con tutte le conseguenze che conosciamo:
Che la strategia sia sulla bocca di tutti e da diverso tempo, lo dimostra questo grafico estrapolato da Google Trend, riguardo agli ultimi 5 anni, in Italia.
È vero però anche che solo negli ultimi anni le aziende hanno cominciato a rendersi conto che l‘analisi strategica è uno strumento essenziale per il successo della propria attività.
L’Italia si sta svegliando adesso.
Quindi sì, imparare a fare strategia è una skill che sarà sempre più richiesta in futuro, ma che bisogna iniziare a coltivare oggi!
… Anche perché l’intelligenza artificiale può sicuramente aiutarci a creare immagini dal niente e a scrivere testi, ma sicuramente non riuscirà a elaborare strategie digitali personalizzate.
Quando abbiamo ideato Strategy Master ci siamo fatte una promessa: niente casi studio da aziende o brand inarrivabili.
Troppo spesso ci è capitato di partecipare a eventi e seguire corsi sulla Strategia Digitale che riportavano casi studio di aziende e brand di altissimo livello, molto diversi dal cliente medio che ognuno di noi si trova solitamente a gestire.
La verità è che sono pochi i professionisti del digitale che hanno a che fare con grandi budget e che possono sognare di replicare le strategie che ci vengono raccontate sui palchi.
E così nata l’idea: un corso che porti casi studio reali, su piccole attività locali, con esempi di strategie e di applicazione di analisi dei dati alla portata di tutti.
Perchè, diciamola tutta, riuscire a fare del buon marketing con budget contenuti è molto più difficile che farlo con budget potenzialmente infiniti.
Inoltre questo corso è unico nel suo genere proprio perché siamo due professioniste con competenze complementari, che ci hanno aiutato a rendere le nostre Strategie Digitali molto approfondite rispetto ad altri esperti del settore.
In questo corso vogliamo donarti il nostro personalissimo metodo, nato dalla fusione delle nostre competenze in Social Media Marketing, Copywriting e Seo, acquisite in più di 10 anni di lavoro nel digitale.
La risposta è una sola: diventare un professionista del digitale capace di vedere ciò che gli altri non vedono.
L’arte di creare Strategie Digitali interpretando i dati e scoprendo cosa i dati vogliono effettivamente dirci non è per tutti.
Non è per essere categoriche, ma è la verità. Non tutti sono in grado di:
Diventare Strategy Master per noi è questo: arrivare dove altri non arrivano, vedere cose che altri non vedono, anche se il budget è poco, anche se il cliente è la semplice pizzeria sotto casa.
Perché è il tuo cervello a fare la differenza e noi stravolgeremo il tuo modo di pensare e di fare strategia digitale.
Tutte le lezioni iniziano alle 17 e avranno una durata di circa 2h
10
aprile
In questo modulo introduttivo vedremo insieme perché condurre un’analisi strategica è fondamentale al fine dei ideare una strategia che funzioni davvero.
Esploreremo il significato di “Messy Middle” per scoprire come funziona oggi il comportamento d’acquisto dell’utente, comprenderemo la differenza tra analisi di mercato e analisi strategica (No, non sono la stessa cosa!) e infine vedremo l’importanza di sapersi differenziare per emergere sul mercato, grazie a degli esempi pratici.
17
aprile
Il punto di partenza è sempre e solo una profonda analisi del mercato. In questo modulo vedremo:
22
aprile
Durante questa live di 1h risponderemo a tutti i dubbi e le domande relative al Modulo 1, sull’Analisi di Mercato.
Sarà un’occasione per farci domande mirate su un progetto a cui stai lavorando e per confrontarti direttamente con noi. La live rimane registrata e accessibile sul Gruppo Facebook.
24
aprile
In questo modulo ci immergiamo nel mondo dei social per scoprire non solo le piattaforme su cui vale la pena investire, ma il target a cui rivolgerci, il posizionamento dei concorrenti e le loro strategie attuali. Senza tralasciare l’analisi dei canali attivi del cliente. Un mix tra analisi quantitativa e qualitativa.
06
maggio
Durante questa live di 1h risponderemo a tutti i dubbi e le domande relative al Modulo 2, sull’Analisi del sito.
Sarà un’occasione per farci domande mirate su un progetto a cui stai lavorando e per confrontarti direttamente con noi. La live rimane registrata e accessibile sul Gruppo Facebook.
08
maggio
In questo modulo scopriamo come si analizza un sito a 360° gradi. Vedremo come questo studio può essere applicato al cliente che ci commissiona l’analisi strategica e ai nostri competitor.
13
maggio
Durante questa live di 1h risponderemo a tutti i dubbi e le domande relative al Modulo 3, sull’Analisi del social.
Sarà un’occasione per farci domande mirate su un progetto a cui stai lavorando e per confrontarti direttamente con noi. La live rimane registrata e accessibile sul Gruppo Facebook.
15
maggio
Il focus di questo modulo sono le recensioni. Vedremo come l’analisi delle recensioni negative e positive possono darci degli spunti per il miglioramento del nostro servizio, per individuare la nostra Unique Selling Proposition e per conoscere ancora meglio il nostro target.
20
maggio
Durante questa live di 1h risponderemo a tutti i dubbi e le domande relative al Modulo 4, sull’Analisi delle Recensioni.
Sarà un’occasione per farci domande mirate su un progetto a cui stai lavorando e per confrontarti direttamente con noi. La live rimane registrata e accessibile sul Gruppo Facebook.
22
maggio
Toccherai con mano il nostro metodo, assisterai a un brainstorming tra di noi sui dati raccolti e condivideremo con te i ragionamenti che ci portano all’elaborazione della strategia vera e propria.
È probabilmente la parte più elettrizzante del corso, perché ti mostreremo il modo in cui lavoriamo e strutturiamo le nostre strategie di marketing, senza filtri!
27
maggio
Durante questa live potrai sottoporci l’analisi dei dati che stai conducendo per un tuo cliente e avere un confronto diretto con noi per la comprensione dei dati e la loro elaborazione.
Una live di estremo valore, in cui potrai sfruttare la nostre conoscenze per creare la tua prima Analisi Strategica con il metodo S.A.L.E.
29
maggio
Vedrai nel concreto come da un groviglio di dati, appunti e ragionamenti mettiamo insieme il documento strategico che consegneremo poi al cliente.
Grazie a questa ultima lezione avrai in mano il piano completo e saprai realizzare un’analisi strategica dalla A alla Z, con tanto di elaborazione finale della strategia.
12
giugno
Se vorrai avrai l’opportunità di mostrarci la tua strategia in una live dedicata, sarà un momento di confronto con noi e con gli altri partecipanti del gruppo, allo scopo di migliorare la tua strategia.
Se non te la senti, non c’è problema, puoi sempre partecipare e vedere quelle di chi è riuscito a elaborarla e portare il tuo contributo e supporto al gruppo.
Un Gruppo Facebook riservato per poterti confrontare direttamente con noi e altri professionisti.
Sarà qui che terremo le live di Q&A e approfondiremo alcuni temi legati all’Analisi Strategica, con delle live apposite che potranno supportarti anche dopo la fine del corso.
Condivideremo in esclusiva con i nostri studenti il template di Analisi Strategica che utilizziamo con i nostri clienti.
Il template è completamente personalizzabile, significa che potrai farlo tuo inserendo i tuoi colori e il tuo logo e utilizzarlo con i tuoi stessi clienti.
Per l’analisi del sentiment abbiamo creato un template che ti permetterà di visualizzare a colpo d’occhio le parole che più si ripetono riferite al brand del tuo cliente o al tuo.
Ti basterà inserire i dati et voilà, il grafico ti renderà la vita più semplice nella loro interpretazione.
Questo non è un corso SEO, ma con questo PDF hai comunque la possibilità di imparare quali sono gli elementi che rendono un testo SEO, un testo fatto bene, concetto molto utile per le tue analisi strategie e lo studio dei competitor.
Un PDF del valore di 19,90€ dove viene spiegata nel dettaglio l’Analisi SWOT e contiene un template da utilizzare per poter realizzare la propria analisi SWOT e quella dei competitor tuoi o del tuo cliente.
Un template editabile per guidarti alla creazione dei contenuti della tua strategia digitale, suddivisi per ogni tipologia di obiettivo.
Il prezzo che vedi qui è solo per questa edizione.
Le porte di Strategy Master si chiuderanno il 09 aprile 2024 a mezzanotte e non sappiamo quando riapriranno.
Quello che sappiamo e che il prezzo non sarai mai più così basso.
Se stai pensando che non è il momento giusto per intraprendere questo percorso di formazione, sappi che in realtà non ci sarà mai un momento giusto.
In tutta sincerità vogliamo dirti che questo percorso riaprirà le sue porte anche nel 2024, ma l’offerta che trovi qui non si ripeterà mai più, perché questa è la prima edizione di Strategy Master e volevamo che il prezzo fosse davvero speciale.
Sta a te scegliere se approfittarne e diventare un/a professionista migliore e sicuro oggi o aspettare domani.
Ma ricordati una cosa.
Qualsiasi sia la tua situazione, se sei qui è perché hai capito di voler fare un salto di qualità nel tuo lavoro e oggi hai l’occasione di farlo per davvero!
Assolutamente sì, questo è proprio lo scopo del corso: portarti ad acquisire consapevolezza e riuscire a ideare un’analisi strategica in completa autonomia. Il metodo che acquisirai farà parte della tua quotidianità lavorativa e l’interpretazione dei dati non sarà mai più un problema.
Strategy Master non è un corso per principianti, quindi in linea teoria no, non è un corso che fa per te.
Se però pensi di avere già delle buone basi di marketing e ci tieni a fare comunque questo corso, possiamo valutare la tua preparazione in una call gratuita, preventiva e vedere se farti accedere in ogni caso.
Sì, se non ti riterrai soddisfatto/a del corso perché non incontra le tue aspettative, potrai richiedere il rimborso fino al 5 novembre 2023.
Assolutamente sì, ti basterà compilare tutti i campi al momento dell’acquisto, avendo cura di indicare la tua partita iva, il tuo eventuale codice destinatario se usi la fatturazione elettronica, il tuo indirizzo, il tuo nome e cognome per intero e il tuo codice fiscale.
Il Gruppo Facebook in cui si svolgeranno le live mensili di Q&A che rimarranno disponibili per tutto il tempo in cui tu deciderai di rimanere all’interno del gruppo.
Per quanto riguarda le lezioni del corso, rimarranno disponibili sulla piattaforma per 12 mesi.
Il metodo principale di pagamento è attraverso la piattaforma PayPal e le commissioni sono a nostro carico.
Possiamo anche accettare un pagamento direttamente tramite carta di credito o bonifico bancario, previa emissione della fattura proforma.
Per questo tipo di soluzione, ti invitiamo a contattarci scrivendo a sale@limonedigital.it
Tramite PayPal è possibile dividere il pagamento in 3 rate senza interessi.
Il primo pagamento viene effettuato alla data di acquisto e i successivi due pagamenti vengono automaticamente prelevati nei due mesi successivi.
Prenota una consulenza gratuita di 15 minuti insieme a noi (accettiamo solo 5 appuntamenti al giorno) oppure puoi contattarci in chat o inviando una mail a sale@limonedigital.it saremo felicissime di rispondere a ogni tua domanda!