dalle 13:00 alle 14:00

4° edizione

Strategy Week

Una live al giorno per imparare a creare Strategie Digitali basate sui dati e non sui “secondo me”

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

La Strategy Week fa per te se...

✅ Lavori già nel digitale da qualche anno

 Se conosci perfettamente l’uso delle piattaforme social

 Se conosci le basi della SEO

 Se credi fortemente di non poter basare le tue strategie digitali sui “secondo me” ma sui dati

La Strategy Week NON fa per te se...

Se non hai mai lavorato nel digitale

Se sei un professionista del digitale alle prime armi

Se pensi che basti riempire le pagine social di contenuti a caso per vendere

Se credi che i contenuti virali siano quelli che contano

Se credi che Instagram sia l’unica piattaforma che può farti vendere

Gli argomenti della settimana

Tutte le lezioni saranno registrate e accessibili per sempre in un area dedicata.

Non riesci a partecipare alla live delle 13? Non importa, puoi recuperare le lezioni in ogni momento!

20

Gennaio

Oltre i Numeri - Analisi qualitativa per strategie empatiche

Scopri come integrare dati qualitativi (recensioni, feedback, sondaggi) nell’analisi per sviluppare strategie più vicine alle reali esigenze e motivazioni del tuo target.

21

Gennaio

Marketing Previsionale - Strumenti e tecniche per anticipare i trend

Parleremo di come sfruttare analisi predittive e modelli di tendenza per pianificare strategie che siano pronte ad affrontare il futuro del mercato.

22

Gennaio

Analisi SWOT - Un nuovo modo di vedere i dati

Scopri come l’analisi SWOT, spesso considerata una delle prime azioni strategiche, può diventare davvero efficace solo se costruita su dati raccolti e analizzati. Un approccio che trasforma uno schema classico in uno strumento potente per decisioni concrete.

23

Gennaio

Benchmarking - Quando "ispirarsi" significa strategia

Esploriamo come fare un confronto strutturato con i competitor, andando oltre l’osservazione e traducendo le migliori pratiche in un vantaggio competitivo.

24

Gennaio

Storytelling Strategico - Raccontare i dati per costruire relazioni

Come trasformare i dati in storie potenti che parlino direttamente all’utente finale, conquistandone la fiducia, accompagnandolo nel percorso d’acquisto e rafforzando l’identità del brand.

Piacere, siamo Elisa e Monica...

…le due metà di Limone Thinking Digital, la realtà che abbiamo fondato nel 2022 e che si occupa di realizzare Analisi Strategiche basate sui dati. 

Entrambe lavoriamo nel digitale da più di 10 anni e l’esperienza che abbiamo maturato occupandoci di copywriting, SEO e social media marketing ci ha fatto capire che quello che facevamo non era abbastanza. 

Volevamo creare Strategie Digitali solide, che non si basavano solo sull’intuito, senza avere la certezza che avrebbero funzionato.

Così abbiamo unito le nostre competenze e oggi ci occupiamo di realizzare Analisi Strategiche che aiutano i nostri clienti ad essere sicuri di raggiungere gli obbiettivi che si sono prefissati

Cosa dice chi ha partecipato alle scorse edizioni

Strategy week commenti
Commenti strategy week
Commenti strategy week
Commenti strategy week
Commenti strategy week